OBIETTIVO… DIGITALIZZAZIONE

Continuano i lavori di digitalizzazione al Museo Archeologico di Metaponto.
Dopo i reperti, questa volta la lente dell’obiettivo si è spostata sull’archivio fotografico dove, per anni, sono stati conservati scatti, negativi e diapositive delle campagne di scavo dell’area metapontina insieme agli innumerevoli pezzi conservati nei depositi del Museo. 
 
L’imponente lavoro è svolto da Nunzia Grieco, operatrice della ditta incaricata che, con l’aiuto degli ATAV in servizio, raccoglie, scansiona e cataloga tutti i documenti fotografici al fine di renderli disponibili per una futura fruizione collettiva.